Due giorni di festa, di libri e… anche di leggende!
A Padenghe sul Garda (BS), presso il West Garda Hotel, Festival Giallo Garda celebra il suo decennale con la due giorni di sabato 12 e domenica 13 ottobre che, come ogni anno, premierà i migliori romanzi gialli, thriller e poliziesco del panorama nazionale e internazionale.
Due giornate con presentazioni ed eventi culturali a ingresso libero, che incrociano il mondo della letteratura ma anche quello del cinema e delle tradizioni popolari.
A portare il tema delle storie di una volta al festival sarà l’appuntamento di sabato 12 con Simona Cremonini, dal titolo “A pranzo con i nonni“, nel quale l’autrice racconterà ai partecipanti leggende, storie fantastiche e curiosità legate alla nascita di cibi e vini bresciani. Un momento ispirato al libro “La leggenda vien mangiando“, che raccoglie 180 aneddoti raccontati dalle varie tradizioni popolari su come sono nati cibi e vini di tutta Italia.
Per partecipare al pranzo è richiesta/preferibile la prenotazione scrivendo a [email protected] o contattando i numeri 320.1560066 – 030.9907161.
Simona Cremonini presenzierà per tutta la durata del festival e sarà disponibile per il firmacopie dei suoi saggi e romanzi con uno spazio a lei dedicato.
L’ingresso agli eventi del Festival Giallo Garda è gratuito. Per info si può visitare il sito www.festivalgiallogarda.it o la pagina Facebook.