Sabato 17 aprile appuntamento in diretta con Simona Cremonini per parlare della Saga delle Streghe Quinti e degli altri libri.
L’autrice sarà ospite dalle 17,00 sul canale Youtube di Giuseppe Bagno nella rubrica “LibrInterviste“, un ciclo di incontri online dedicato a interviste a scrittori fantasy italiani.
Sarà l’occasione per ripercorrere la nascita della saga che racconta la storia della giovane strega Brunella Quinti e dell’eredità stregonesca che le arriva dalle sue antenate ma anche per approfondire il lungo lavoro di ricerca e divulgazione di Simona Cremonini, che sta proseguendo dopo tanti anni anche con gli articoli del blog.
La Saga delle Streghe Quinti, che appartiene a un genere a cavallo tra horror e urban fantasy, già descritta come fantasy esoterico o fantasy gardesano, è un ciclo di libri che si presta anche a digressioni storiche e antropologiche, sulla scia di personaggi come Adelaide di Borgogna e delle lunghe ricerche svolte attorno al lago di Garda per comporre la saga e raccogliere le leggende e particolarità su cui basarla.
Il canale Youtube si trova a questo link e l’intervista sarà condivisa anche sui social, come la pagina Facebook Leggende, curiosità e misteri del lago di Garda.
•°*””*°•.ƸӜƷ•°*””*°•
EDIT del 18/04/21: Trovate il video dell’intervista qui sotto: