Appuntamento speciale a Stregherie, la mostra dedicata alla stregoneria aperta in questi mesi alla Villa Reale di Monza.
Venerdì 16 dicembre Simona Cremonini sarà ospite per un firmacopie presso lo speciale “Yule Market” organizzato da Hexe Events: nello spazio-mercatino allestito a tema ci saranno Ars Strigae Witch Shop e i personaggi fantastici di Barzadelegn.
In occasione dell’evento, in stand sarà possibile acquistare con dedica personalizzata e autografo la Saga delle Streghe Quinti, l’unica saga fantasy dedicata alla stregoneria ambientata attorno al lago di Garda, e i vari saggi che in questi anni hanno riportato alla luce storie magiche ed eventi di cronaca legati ai processi alle streghe del territorio gardesano: fra di essi anche “Mincio Magico” che, fra i vari fatti a tema magico, ricostruisce anche il grande processo alle streghe avvenuto tra Cavriana e Volta Mantovana in epoca gonzaghesca.
In stand sarà disponibile anche Il Pittore delle Fate, il romanzo ispirato al fairy painting vittoriano e ambientato in una misteriosa villa nelle campagne inglesi di proprietà della famiglia del pittore Waterhouse: proprio all’interno di Stregherie si trova una litografia di The Magic Circle di John William Waterhouse.
L’autrice Simona Cremonini sarà presente per tutta la durata dell’evento, dalle 10,30 alle 18,00.
Per sapere di più su Stregherie è disponibile il reportage sulla mostra pubblicato su questo blog poco dopo la sua apertura, a questo link.
Per info sui mercatini a tema, si può consultare la pagina Facebook di Hexe Events.