Dal 16 al 24 maggio 2020 si terrà Italia Book festival, fiera della piccola e media editoria con base a Bologna, organizzato in modalità virtuale (su www.italiabookfestival.it) a causa dell’emergenza Covid-19, per dare l’opportunità a piccoli e medi editori di far conoscere le loro pubblicazioni anche in un momento di difficoltà per la diffusione e la promozione dei libri.
A partire dalle 10,00 di sabato 16 maggio, quando la fiera aprirà le porte, i visitatori potranno virtualmente camminare fra gli stand e, tramite gli streaming e i video delle presentazioni, assistere a una serie di eventi tenuti da editori e autori.
Fra gli editori che esporranno in uno stand virtuale ci sarà anche la casa editrice PresentARTsì e, fra le pubblicazioni, anche i libri di saggistica e narrativa di Simona Cremonini. L’autrice, che ha basato il suo lavoro di ricerca e narrazione sul lago di Garda, presenterà in due momenti diversi la saggistica e la narrativa, parlando in particolare delle ultime due pubblicazioni dei due generi, il bestiario illustrato “Fantastico Garda” e l’antologia di racconti “Gardesaniana“.
Per info sulla manifestazione e per partecipare, visitando gli stand e assistendo alle presentazioni, si può consultare il sito web: www.italiabookfestival.it
oppure la pagina Facebook: https://www.facebook.com/ItaliaBookFestival
•°*””*°•.ƸӜƷ•°*””*°•
EDIT del 21/05/20: Trovate i video di presentazione qui sotto, rispettivamente per: