Un racconto, ogni settimana, per tutto l’anno: è il filo conduttore della Narragenda, che è arrivata alla sua decima edizione.
Agenda e antologia di brevi racconti allo stesso tempo, Narragenda è il progetto di Delmiglio Editore dedicato a chi ama le storie di corto respiro, che con questo libro finiscono per intersecare la storia del lettore, scritta attraverso appuntamenti, appunti e riflessioni che vengono riportati fra le pagine durante l’anno, come si fa appunto in un’agenda.
Quest’anno il racconto di Simona Cremonini ha un’ambientazione storica: “Il giorno dell’odio” fa riferimento al ruolo che il 23 febbraio (giorno di nascita dell’autrice) ha avuto, in modo del tutto casuale, fra i vari editti e provvedimenti legati all’avvicendarsi di culti diversi nella lunga epoca dei Romani, dalle credenze pagane alla religione cristiana.
Il libro- agenda, con l’immagine di copertina ripresa dai dipinti di Antonella Bari, sarà presentato assieme all’antologia “Il tramonto dei morti viventi” durante la serata del 27 ottobre a Verona presso il ristorante Liston 12 in piazza Bra, a partire dalle 18,00 con la presentazione di “Il tramonto dei morti viventi” cui seguirà (da programma dalle 18,40) la presentazione di Narragenda 2024.
Durante la serata l’attrice Chiara Zanoli leggerà brani da entrambi i libri, accompagnata da brani musicali del maestro Andrea Wegher.
Seguirà una cena leggera (euro 18,00), per la quale è raccomandata la prenotazione scrivendo a [email protected].