È un gelido e macabro abbraccio quello che, tradizionalmente, Delmiglio Editore dedica ai lettori e alle lettrici attraverso le antologie tematiche della collana Indaco pubblicate attorno alla conturbante notte di “Ognissanti“, nota anche come Halloween.
Nel 2023 il soggetto è un classico del genere horror, ovvero “Il tramonto dei morti viventi“, diventato anche il titolo del libro che, con il sottotitolo “18 sguardi inquietanti sulla non vita“, raccoglie 18 racconti di altrettanti autori e accompagnati ciascuno da un’illustrazione specifica realizzata dagli artisti di Cyrano Comics.
Fra le storie selezionate c’è anche il racconto “Il Grande Esperimento” di Simona Cremonini: un’ambientazione futuristica, in cui i pasticci combinati dell’umanità sull’ecosistema della terra hanno condotto i grandi della Terra a una serie di provvedimenti dagli esiti inaspettati.
Il libro sarà presentato assieme a “Narragenda 2024” con una serata presso il ristorante Liston 12 in piazza Bra a Verona venerdì 27 ottobre. A partire dalle 18,00 si svolgerà la presentazione di “Il tramonto dei morti viventi” cui seguirà quella della nuova edizione di Narragenda: brani di entrambi i libri saranno letti dall’attrice Chiara Zanoli con accompagnamento di brani musicali del maestro Andrea Wegher.
Si terrà poi una cena leggera (euro 18,00), per la quale si raccomanda la prenotazione scrivendo a [email protected].