È una cornice unica quella che domenica 19 febbraio dalle 14,30 accoglierà la presentazione dell’antologia L’entusiasmo delle donne, ed. Buendia Books: sarà infatti il Vittoriale degli Italiani di Gardone Riviera a ospitare a Villa Mirrabella un evento a lungo rimandato e che oggi riunisce due dei festival letterari più importanti del lago di Garda nella casa di un personaggio unico come Gabriele d’Annunzio.
“L’entusiasmo delle donne” è stato il tema del Tignale Summer Festival del 2020, l’evento nato in collaborazione con il Comune di Tignale e Festival Giallo Garda, e quell’anno gli organizzatori hanno voluto raccogliere pensieri, racconti, frasi di tutti coloro che hanno partecipato.
Le tante voci che hanno dato vita al progetto (raccontato qui) si ritroveranno anche per perseguire l’importante scopo con cui questo libro è nato: raccogliere fondi per la Casa di Prima Accoglienza Giovanna Antida di Borgosesia, cui durante l’evento saranno devoluti i diritti d’autore.
Per informazioni e per partecipare si può consultare l’evento su Facebook o scrivere a [email protected] (dove è gradita la prenotazione, dato che i posti limitati).
Simona Cremonini, che ha donato all’antologia il suo racconto Ciò che gli altri non hanno mai visto, sarà assente in questo evento, in quanto impegnata a Gothika 2023.