Domenica 4 settembre 2022 a Cisano di San Felice del Benaco (Brescia) Fondazione Cominelli rinnova il ciclo degli appuntamenti degli “Aperitivi con le Muse” con l’incontro con Simona Cremonini e Laura Marsadri “Suggestioni vittoriane con Il Pittore delle Fate“.
Dalle 10,45 presso Palazzo Cominelli la rassegna “le domeniche d’estate incontra le Muse e le Arti” con questo appuntamento, organizzato in collaborazione con Festival Giallo Garda, aiuterà ad avventurarsi nell’Ottocento inglese con la presentazione del nuovo romanzo che l’autrice (chiusa la trilogia della Saga delle Streghe Quinti ambientata sul lago di Garda) ha dedicato a un tema ricco di fascino, quello del fairy painting, la pittura di fate, e agli artisti che la scelsero come soggetto delle proprie opere.
Non mancano, all’interno del libro, due omaggi diversi al territorio e alla cultura del lago di Garda, ma a essere esplorati sono anche il folklore inglese e irlandese e le storie di creature magiche come le fate che ammantano le isole britanniche.
L’ingresso è libero. Seguirà aperitivo offerto dalla Fondazione Cominelli in collaborazione con Alter Bar – progetto di inclusione sociale fra giovani.