Menu Close

Firmacopie con Simona Cremonini in stand – La Festa delle Fate 2022 – Garda – VR

L’evento fantasy del lago di Garda torna per la quindicesima edizione: “La Festa delle Fate” si terrà a Garda dal 17 al 19 giugno sul lungolago Regina Adelaide, dove a presenziare con i suoi libri ci sarà anche Simona Cremonini.

Tre giorni con la trilogia della Saga delle Streghe Quinti e con i saggi sulle leggende popolari del lago di Garda: l’autrice sarà presente in stand per un firmacopie che come ogni anno saprà rivelarsi magico sotto tanti aspetti. La grande novità sarà la presenza della novità: il romanzo Il Pittore delle Fate ispirato al fairy painting vittoriano, libro che contiene anche un omaggio al lago di Garda.

Ad accompagnare il sabato e la domenica sarà inoltre la celebrazione del Matrimonio Elfico, il rito per gli innamorati che è stato ispirato da una delle antiche storie contenute in Leggende, curiosità e misteri del lago di Garda e che fa da sfondo anche alle vicende di Brunella, la protagonista della Saga delle Streghe Quinti: ovvero la leggenda legata al matrimonio tra la ninfa Garda e il dio Sarca, che avrebbe dato origine al lago.

Per info si possono consultare il sito lafestadellefate.it nonché la pagina e l’evento Facebook.